Cerca o naviga nella guida in linea

Export Piano dei Conti (XML)

Panoramica

Import Piano dei Conti

Con le funzionalità di Import e di Export è possibile gestire il passaggio del Piano dei Conti tra sedi che utilizzano lo stesso applicativo o applicativi differenti. Le funzioni di Import ed Export del piano dei conti assolvono a questo compito prevedendo l'interscambio di informazioni in formato XML.

Opzioni della finestra di dialogo Export Piano dei Conti

Selezione

Selezionare i livelli del piano dei conti da esportare; le opzioni sono abilitate in base al numero dei livelli del piano dei conti indicato nei Parametri Contabilità.
In base alle opzioni selezionate vengono abilitati i corrispondenti campi di filtro.

Da tipologia

Indicare la prima Tipologia del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A tipologia

Indicare l'ultima Tipologia del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Gruppo

Indicare il primo Gruppo del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Gruppo

Indicare l'ultimo Gruppo del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Sottogruppo

Indicare il primo Sottogruppo del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Sottogruppo

Indicare l'ultimo Sottogruppo del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Mastro

Indicare il primo Mastro del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Mastro

Indicare l'ultimo Mastro del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Sottoconto

Indicare il primo Sottoconto del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Sottoconto

Indicare l'ultimo Sottoconto del piano dei conti da esportare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Escludi conti non utilizzati

Selezionare l'opzione per evitare di esportare i conti non più utilizzati

Includi mastri e conti clienti e fornitori

Selezionare l'opzione per esportare mastri e conti relativi a clienti e fornitori.