Cerca o naviga nella guida in linea
Scheda Principali, comando Generazione proposte d'ordine - Impostazioni (menu Magazzino)
Valori predefiniti (se non viene specificato diversamente nei contratti)
Indicare un codice corrispondente ad un elemento presente nella tabella Condizioni Pagamento. Viene proposto il codice pagamento avente l'attributo "predefinito". Se il codice pagamento è presente sul contratto del fornitore prescelto quest'ultimo avrà priorità su qualsiaso altro codice. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Data consegna
Indicare la data entro la quale, orientativamente, dovrebbe essere ricevuta la consegna degli articoli ordinati. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella. La data viene proposta aggiungendo 30 giorni alla data di lavoro.
Consegna
Indicare un codice corrispondente ad un dato caricato nella tabella Codici Consegna. Viene proposto il codice di consegna abbinato nell'anagrafica del fornitore. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Nota Sulle proposte d'ordine generate il codice di consegna e il codice di pagamento verranno compilati automaticamente in caso di contratto attivo, diversamente verranno utilizzati quelli compilati sulla presente finestra di dialogo. La data di consegna sarà ricavata aggiungendo alla data dell'ordine generato i giorni di approvvigionamento.
Priorità
Indicare un numero di priorità da 1 (massimo) a 9 (minimo) che definisce il grado di priorità di un ordine rispetto ad un altro.
Stato ordine
Selezionare:
- Confermato = Se le proposte d'ordine che si stanno generando saranno di tipo confermato.
- Previsione = Se le proposte d'ordine che si stanno generando saranno ancora solo di tipo previsto.
Raggruppamento ordini
Indicare un valore per ottenere raggruppamenti diversi di ordini riferiti allo stesso fornitore. Ad esempio: da cinque ordini intestati allo stesso fornitore il primo con Raggruppamento ordini "A", il secondo "B", il terzo "A", il quarto "A" e il quinto "C".
Indicare il codice del tipo di trasporto utilizzato (fa riferimento alla tabella Codici Trasporto). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Nostri riferimenti
Spazio per un eventuali riferimenti.
Includi/Allega note articolo in base a Tipo ordine
Per includere/allegare le note articolo in base al Tipo ordine. L'opzione viene proposta selezionata se si indica un tipo odine che prevede di inserire le note articolo in base alla modalità selezionata nei
Se l'opzione non viene selezionata, anche se il Tipo ordini prevede di includere o allegare le note, queste non vengono inserite nel documento.
Centro di costo/ricavo
Indica il Centro di Costo/Ricavo che caratterizzerà tutte le righe di dettaglio del documento e le voci di spesa del calce. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Commessa
Se si intende gestire le Commesse, indicare in questa casella il codice Commessa che caratterizzerà tutte le righe di dettaglio del documento e le voci di spesa del calce. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.