Cerca o naviga nella guida in linea

Import Ordini Fornitori (XML)

Panoramica

Tracciato di importExport ordini fornitori

Con le funzionalità di Import e di Export è possibile gestire il passaggio di ordini fornitori tra due sedi che utilizzano il modulo ordini, o l'importazione di ordini emessi da altri applicativi. Le funzioni di Import ed Export degli ordini assolvono a questo compito prevedendo l'interscambio di informazioni in formato XML. Con il comando Import Ordini fornitori è possibile eseguire l'importazione negli archivi della procedura di un file in formato XML.

Nella finestra di dialogo sono elencati i diversi tracciati di import presenti, tra i quali il tracciato standard fornito dalla procedura. E' possibile creare nuovi tracciati di import per effettuare l'importazione dei dati relativi agli ordini fornitori, con la facoltà di duplicarli dal tracciato standard prima di personalizzarli. I dati da importare sono contenuti in file esterni in formato. XML (chiamati file sorgente) e vengono acquisiti nei seguenti archivi del programma (chiamati file di destinazione): Anagrafica Fornitori, Anagrafica Articoli, Testata ordini fornitori, Dettaglio Ordini fornitori, Piede Ordini Fornitori e Anagrafica Banche Fornitore. Un tracciato di import contiene le impostazioni selezionate dall'utente per l'effettuazione dell'operazione di acquisizione dei dati dal file esterno. Le impostazioni riguardano: il nome del file (.xml), la descrizione, l'elenco degli archivi da importare, e determinate impostazioni relative alla modifica ed all'inserimento dei nuovi record sugli archivi della procedura.


Nota Durante l'acquisizione dei dati mediante la procedura di import ordini fornitori i calcoli agli ordini stessi, avvengono secondo la logica della procedura di gestione degli ordini, come se gli ordini fossero stati inseriti manualmente.


gif/pul_disp.gif

Pulsanti disponibili

  • Modifica Consente la modifica di un file di importazione già presente nell'elenco.
  • Copia Prevede la copia di un file di importazione in un altro.
  • Elimina Consente la cancellazione di un file di import.
  • Predefinito Consente di impostare un tracciato di import come predefinito, e di collocarlo nella prima posizione dell'elenco.
  • Avvia l'import Permette di avviare l'importazione dei dati dopo aver selezionato il file di import. Durante l'elaborazione un'apposita finestra informa l'utente sullo stato di avanzamento dell'operazione.
  • Annulla Chiude la finestra corrente e ritorna al menu.
Utilizzando i pulsanti Modifica oppure Copia si accede alla finestra

Tracciato di import, dove è possibile definire tutte le impostazioni e le caratteristiche del tracciato.