Cerca o naviga nella guida in linea

Lista Movimenti (menu Analitica)

Panoramica

Contabilità analitica

Scheda Impostazioni Scheda Filtri

Il comando permette di ottenere un tabulato di controllo riguardante i movimenti di Contabilità Analitica presenti in archivio nel periodo selezionato. E' possibile ordinare i movimenti per numero o data di registrazione, con possibilità di selezionare l'esercizio di riferimento. E' inoltre consentita la selezione delle diverse tipologie di righe presenti all'interno dei movimenti, a seconda dell'appartenenza a Centri di Costo/Ricavo diretti o indiretti. La stampa evidenzia per ogni riga di registrazione analitica un flag che identifica la tipologia della riga stessa in relazione alla gestione dei Centri di Costo/Ricavo diretti ed indiretti. I flag che caratterizzano le righe possono essere:

  • vuoto = flag non compilato, riga "Inserita": la riga non è stata generata dall'operazione di Ribaltamento dei Centri di Costo/Ricavo intermedi, ma deriva dall'inserimento di un movimento dalla Contabilità, dal modulo Vendite, oppure è stata creata manualmente nella Gestione Movimenti.
  • R = Ribaltata: in seguito all'operazione di Ribaltamento la riga originariamente inserita è stata "ribaltata" in quanto riguardava un Centro di Costo/Ricavo intermedio (non diretto); l'importo viene stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio per essere poi distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali o diretti.
  • O = Generata: è la riga di Centro di Costo/Ricavo diretto (finale) creata automaticamente in seguito all'operazione di Ribaltamento, l'importo stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio è stato distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali.
  • S = Generata (storno): in seguito all'operazione di Ribaltamento la riga originariamente inserita è stata "ribaltata": questa rappresenta la riga di storno del movimento originario; l'importo viene infatti stornato dal Centro di CostoRicavo intermedio per essere in seguito distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali o diretti.
  • I = Intermedia: questo tipo di riga si crea automaticamente quando esistono Centri di Costo/Ricavo su più livelli; rappresenta la riga di Centro di Costo/Ricavo creata automaticamente in seguito all'operazione di Ribaltamento, che a sua volta viene ripartita in quanto riguarda un Centro di Costo/Ricavo intermedio.
  • T = Intermedia (storno): in seguito all'operazione di Ribaltamento la riga Intermedia è stata "ribaltata": questa rappresenta la riga di storno del movimento intermedio; l'importo viene infatti stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio per essere in seguito distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali o diretti.