Cerca o naviga nella guida in linea
Scheda Impostazione, Lista per Articolo (Ordini Clienti)
Tipo ordine
Indicare il codice del tipo ordine che si vuole considerare in stampa (lasciare vuota per considerare tutti i tipi di ordini). Il codice del tipo ordine deve iniziare con la lettera "C". Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Tipo stampa
Indicare il tipo di stampa desiderata:
- Lista per articolo = questa stampa consente di stampare la quantità residua ordinata al fornitore che deve essere ancora consegnata, raggruppando gli ordini per codice articolo. Per ogni articolo, esposto con Codice e Descrizione, viene visualizzato il seguente dettaglio: Magazzino movimentato con l'Ordinato Fornitori, la Disponibilità e l'Esistenza iniziale; per ogni ordine viene visualizzato il Tipo, il Numero con l'Anno, il riferimento dell'ordine cliente con la relativa Data, il Codice cliente, la Ragione sociale, la Quantità residua (quantità ordinata - quantità consegnata - quantità cancellata), il Prezzo unitario, la percentuale di Sconto (singola o cumulativa in caso di più sconti applicati), l'Importo, la Data di consegna e l'Esistenza che si aggiorna su ogni ordine partendo da quella iniziale. I totali per magazzino, articolo e di stampa vengono calcolati sulla Quantità residua e sull'Importo.
- Lista per data consegna = questa stampa consente di stampare la quantità residua ordinata dal cliente che deve essere ancora consegnata, visualizzando gli ordini in ordine di data consegna indicate sulle singole righe di corpo degli ordini stessi. Per ogni dettaglio dell'ordine vengono evidenziati: il Tipo, il Numero con l'Anno, il riferimento all'ordine (Vs. ordine), la data di consegna, il Codice cliente, la Ragione sociale, il Codice articolo, la Descrizione dell'articolo, la Quantità residua (quantità ordinata - quantità consegnata - quantità cancellata e l'Importo. I totali di stampa vengono calcolati sulla Quantità residua e sull'Importo.
Se per un cliente è stata gestita la storicizzazione dell'anagrafica, la ragione sociale viene stampata considerando la data di validità indicata nella scelta Storico Anagrafica Clienti. Se non è presente nessuna storicizzazione vengono considerati i dati presenti nell'Anagrafica Clienti.
Selezione
Da anno
Indicare il primo anno a cui appartengono gli ordini che devono essere considerati in stampa (non compilare per stampare tutti gli ordini). Viene proposto l'anno relativo alla data di lavoro specificata nella selezione dell'azienda.
A anno
Indicare l'ultimo anno a cui appartengono gli ordini che devono essere considerati in stampa (non compilare per stampare tutti gli ordini). Viene proposto l'anno relativo alla data di lavoro specificata nella selezione dell'azienda.
Da data consegna
Indicare la prima data di consegna degli articoli che devono essere compresi in stampa (non compilare per stampare gli articoli di tutte le date di consegna). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
A data consegna
Indicare l'ultima data di consegna degli articoli che devono essere compresi in stampa (non compilare per stampare gli articoli di tutte le date di consegna) E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Da data ordine
Indicare la prima data di registrazione a partire dalla quale devono essere considerati gli ordini in stampa (non compilare per stampare tutti gli ordini). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
A data ordine
Indicare l'ultima data di registrazione fino quale devono essere considerati gli ordini in stampa (non compilare per stampare tutti gli ordini). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Da data vs. ordine
Indicare la prima data, riferita all'ordine ricevuto dal cliente (Vs. ordine), a partire dalla quale devono essere considerati gli ordini in stampa (non compilare per stampare tutti gli ordini). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
A data vs. ordine
Indicare l'ultima data, riferita all'ordine ricevuto dal cliente (Vs. ordine), fino quale devono essere considerati gli ordini in stampa (non compilare per stampare tutti gli ordini). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Da cliente
Indicare il codice del primo cliente che deve essere considerato in stampa (non compilare per considerare tutti i clienti). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A cliente
Indicare il codice dell'ultimo cliente che deve essere considerato in stampa (non compilare per considerare tutti i clienti). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Includi righe saldate
Selezionando il campo è possibile visualizzare anche gli ordini già saldati oppure le singole righe saldate di un ordine in evasione.
Escludi righe di spesa senza codice articolo
Selezionando il campo è possibile escludere da ogni tipologia di stampa prevista le righe di spesa inserite senza codice articolo, utilizzando il tasto F7.