Cerca o naviga nella guida in linea

Scheda Dati di Import, comando Procedura di Import (versioni precedenti)

Procedura di ImportScheda Impostazione

Questo comando entra in funzione solo se si sta eseguendo un'importazione di movimenti di magazzino (Archivio "Movimenti di magazzino"). Sono richiesti i dati per compilare la parte di testata dei movimenti (sono gli stessi dati richiesti in sede di Gestione Movimenti con il modulo Magazzino). E' quindi necessario compilare:

Data registrazione

Indicare la data con cui si vogliono registrare i movimenti da importare. Viene proposta la data di lavoro, modificabile. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Codice causale

Campo obbligatorio. Indicare la causale di magazzino da utilizzare per registrare i movimenti presenti sul file sorgente. Fare clic sul pulsante di ricerca o premere F6 per ricercare i codici.

Codice magazzino

Campo obbligatorio. Indicare il codice di magazzino su cui devono essere registrati i movimenti. Fare clic sul pulsante di ricerca o premere F6 per ricercare i codici.

Contropartita

Indicare il tipo di contropartita con cui registrare i movimenti.

  • Clienti
  • Fornitori
  • Magazzino
Indicare il codice di contropartita relativo al tipo indicato nel campo precedente. Fare clic sul

pulsante di ricerca o premere F6 per ricercare i codici nei rispettivi archivi.

Numero documento

Indicare il numero di documento con cui devono essere registrati i movimenti da importare.

Data documento

Indicare la data del documento. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.


Nota Se i dati di testata dei movimenti di magazzino da importare sono già presenti sul

file sorgente, i dati inseriti nei campi precedenti, benché debbano essere compilati ugualmente, non saranno tenuti in considerazione. Essi saranno considerati solo nel caso in cui il

file sorgente contenga i dati degli articoli (codice, quantità, prezzo, ecc.), ma non i dati di testa dei movimenti.


Importando dei movimenti di magazzino è necessario che tutti gli articoli presenti sul file di import siano presenti in

Anagrafica Articoli sull'azienda di destinazione. Per gli articoli mancanti non sarà creato alcun movimento. Prima di eseguire l'import dei movimenti di magazzino è quindi consigliabile eseguire un import delle anagrafiche articoli.