Cerca o naviga nella guida in linea
Scheda Impostazione, comando Stampa Anagrafica Articoli
Selezionare una stampa
Si possono stampare gli articoli di magazzino in differenti formati utilizzando le seguenti possibilità:
- Stampa prezzi di vendita
- Stampa anagrafica estesa
- Stampa anagrafiche e costi
- Stampa raggruppata per categoria merceologica
Listini e prezzi di vendita). La seconda opzione stampa i dati generali caricati nell'anagrafica degli articoli di magazzino. La terza opzione stampa gli articoli con indicazione di un tipo di costo (ultimo, medio o standard) selezionabile. La quarta opzione stampa gli articoli suddivisi per categoria merceologica con indicazione dei prezzi lordi e dei prezzi netti.
In ordine di
E' possibile impostare l'ordinamento di stampa in ordine di:
-
Codice articolo
-
Descrizione
-
Codice a barre (escluso per ''Stampa raggruppamenti per categoria merceologica'')
Stampa si ricorre a un
Note articolo
Includi note articolo
Selezionare la casella per stampare anche il contenuto delle "Note" dell'Anagrafica Articoli. Questa opzione non viene considerata se in Stampa viene utilizzato un modello di stampa personalizzato o si ricorre a un eseguibile esterno.
Formato stampa
E' richiesto solo nel caso che si sia selezionata la "Stampa prezzi di vendita". A seconda del parametro indicato la stampa può essere:
-
Con % sconto e provvigioni
-
Solo % provvigioni
-
Solo % sconto
-
Senza sconto e provvigioni
Prezzo da stampare
È richiesto nel caso sia selezionata la ''Stampa prezzi di vendita'' o la ''Stampa raggruppata per categoria merceologica''. Indicare il prezzo di vendita abbinato in anagrafica articoli (Prezzo 1 e 2) che si desidera ottenere in stampa. Per la ''Stampa prezzi di vendita'' è possibile selezionare anche entrambi i prezzi.
Stampa codici a barre multipli
L'opzione è richiesta solo nel caso che si sia selezionata la "Stampa prezzi di vendita". Selezionare se si desidera ottenere in stampa anche gli eventuali codici a barre multipli assegnati, oltre a quello principale.
Costo da considerare
Opzione proposta solo nel caso che si sia scelta la "Stampa anagrafiche e costi". Questo dato è necessario, infatti il costo ultimo o quello medio potrebbero essere differenti per ciascun codice di magazzino:
Viene proposto solo nel caso che si sia scelta la "Stampa anagrafica e costi". Indicare su quale magazzino deve essere fatta la selezione per il calcolo corretto dei costi. Questo dato è necessario, infatti il costo ultimo o quello medio potrebbero variare per ciascun codice di magazzino.
Ordina categoria per
È richiesto nel caso sia selezionata la ''Stampa raggruppata per categoria merceologica''. Indicare il criterio di ordinamento delle categorie merceologiche visualizzate in stampa:
- Codice
- Descrizione
Stampa si ricorre a un
Data intestazione stampa
L'opzione non è richiesta nel caso si sia selezionata la "Stampa anagrafica estesa". Indicare la data che apparirà nell'intestazione della stampa ("Stampa al..."). Viene proposta la data di lavoro, comunque modificabile. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.