Cerca o naviga nella guida in linea

Stampa Anagrafica Articoli

Anagrafica ArticoliScheda ImpostazioneScheda FiltroScheda Avanzate

Come stampare l'Anagrafica Articoli

E' possibile ottenere la stampa dell'Anagrafica Articoli in uno di questi modi, quando il puntatore si trova nella casella "Codice":

  • gif/AZ00090000.gifPremere il tasto funzione F8.
  • gif/AZ00090000.gifFare clic sul pulsante di comando Stampa nella barra degli strumenti.
Verrà aperta la finestra di dialogo

Stampa Anagrafica Articoli.

gif/do-it.gif

Come ottenere un'anteprima di stampa

  • gif/AZ00090000.gifPer ottenere un'anteprima di stampa sul video fare clic sul pulsante Anteprima nella barra degli strumenti.
La stampa si può ottenere in diversi formati, evidenziando tutte o parte delle informazioni presenti in anagrafica e con selezione degli elementi da stampare. Si possono stampare gli articoli di magazzino in differenti formati utilizzando le seguenti possibilità:

Stampa

prezzi di vendita,

Stampa anagrafica estesa,

Stampa anagrafiche e costi,

Stampa raggruppata per categoria merceologica a seconda delle proprie necessità. Il programma propone quella relativa ai prezzi di vendita, che stampa i dati caricati nell'anagrafica articoli evidenziando il Prezzo di vendita 1 e 2. La seconda opzione stampa i dati generali caricati nell'anagrafica degli articoli di magazzino. La terza opzione stampa gli articoli con indicazione di un tipo di costo (ultimo, medio o standard) selezionabile. La quarta opzione stampa gli articoli suddivisi per categoria merceologica con indicazione dei prezzi lordi e dei prezzi netti (prezzi lordi meno gli sconti).

Nella scheda Avanzate è possibile definire dei filtri specifici per tipologia di stampa, eventualmente impostandone uno come predefinito in modo che venga sempre proposto per la relativa tipologia di stampa. Premendo il pulsante OK si apre la finestra di dialogo

Stampa che consente di specificare la destinazione e i parametri di stampa.


Schede disponibili:

Scheda Impostazione

Scheda Filtro

Scheda Avanzate

Pulsanti disponibili

  • Salva impostazioni: tramite questo pulsante si accede alla schermata per il salvataggio delle impostazioni di stampa. Possono essere memorizzate le impostazioni relative al tipo stampa, formato, ordinamento, prezzo da stampare, inclusione note articolo, costo da considerare, ordinamento categoria e stampa codici multipli.