Cerca o naviga nella guida in linea

Campi liberi Corpo

In questa finestra è possibile inserire informazioni nelle caselle libere, predisposte in precedenza in:

gif/OPZIONI.gifOpzioni della finestra di dialogo Campi liberi Corpo

La finestra è formata da sei campi, i primi due campi sono numerici, due alfanumerici in cui è possibile riportare qualsiasi tipo di informazione e gli ultimi due sono dei campi data. I campi se non vengono modificati in precedenza nel comando Tipi Documento di Vendita o nel comando Tipi Documento di Acquisto o in Tipo Ordini oppure in Tipo Offerte avranno come titolo "Campo Libero 1", "Campo Libero 2" fino al Campo numero sei altrimenti riporteranno un titolo diverso in base all'esigenza dell'operatore. Nelle sottoschede non è possibile solo modificare i titoli dei campi ma si può anche omettere l'utilizzo di uno di essi.

I campi liberi vengono utilizzati quando si desidera creare un campo nel quale riportare informazioni importanti per la gestione dei documenti, degli ordini o delle offerte come per esempio un meccanico desidera creare un campo denominato "bulloni", "chiave inglese" per inserire in seguito informazioni inerenti a quei prodotti utili per la sua attività.

Per ogni riga di dettaglio è possibile sapere se sono tasti compilati in precedenza i relativi Campi Liberi, poiché in questo caso il pulsante presenta un simbolo grafico.


Nota E' possibile stampare il contenuto dei Campi Liberi Corpo diverse volte, in base agli articoli registrati. Questo, invece, non può avvenire nella finestra Campi Liberi Testata perché a differenza degli articoli per ogni registrazione possiamo avere un solo intestatario però diversi articoli movimentati.