Cerca o naviga nella guida in linea
Causali Distinte Bonifici, scheda Mov. contabili
E' possibile indicare le impostazioni da utilizzare per la generazione dei movimenti di prima nota e chiusura delle partite fornitori all’atto della conferma della distinta bonifici.
Causali Pagamenti
Utilizza un'unica causale per i pagamenti
Selezionare l'opzione per utilizzare un'unica causale di pagamento per tutti i tipi di esigibilità I.V.A. riguardanti i documenti d'acquisto.
Causale per i pagamenti
Inserire la causale (definita in tabella Causali Contabili) con cui registrare automaticamente i movimenti di pagamento. La causale deve essere caratterizzata da una tipologia di Esigibilità I.V.A. Mista (Scheda Partite clienti fornitori). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Utilizza causali diverse in base al tipo di esigibilità I.V.A.
Selezionare l'opzione per utilizzare causali di pagamento differenti per ogni tipo di esigibilità I.V.A. riguardante i documenti d'acquisto.
Causale I.V.A. immediata
Inserire la causale (definita in tabella Causali Contabili) con cui registrare automaticamente i movimenti di pagamento riguardanti le fatture con I.V.A. immediata. La causale deve essere caratterizzata da una tipologia di Esigibilità I.V.A. Immediata (Scheda Partite clienti fornitori). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Causale I.V.A. esigibilità differita
Inserire la causale (definita in tabella Causali Contabili) con cui registrare automaticamente i movimenti di pagamento riguardanti le fatture con I.V.A. ad esigibilità differita. La causale deve essere caratterizzata da una tipologia di Esigibilità I.V.A. differita (Scheda Partite clienti fornitori). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Inserire la causale (definita in tabella Causali Contabili) con cui registrare automaticamente i movimenti di pagamento riguardanti le fatture con I.V.A. per cassa. La causale deve essere caratterizzata da una tipologia di Esigibilità I.V.A. per cassa (Scheda Partite clienti fornitori). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Raggruppa pagamenti per ogni registrazione (crea un solo movimento per causale contabile)
Selezionare l'opzione se si intende raggruppare i pagamenti in fase di generazione dei movimenti contabili e ottenere quindi uno o più movimenti in base alle causali specificate. Attivando questa opzione, le Causali Contabili utilizzate, dovranno avere indicato nella scheda Partite clienti e fornitori, come "Movimenta Conto", il valore "Entrambi".