Cerca o naviga nella guida in linea

Aggiorna anagrafiche clienti

Scheda Impostazioni

Sottoscheda Vendite

Aggiorna anagrafiche clienti, Scheda Impostazioni

Prezzo

Selezionare l'opzione per indicare quale tra i prezzi di vendita presenti nell'Anagrafica Articoli deve essere applicato ai clienti selezionati.

Sconti

Selezionare l'opzione per indicare quale tipo di sconto deve essere applicato ai clienti selezionati.

Provvigioni

Selezionare l'opzione per indicare la percentuale di provvigione da associare ai clienti selezionati.

Agente

Selezionare l'opzione per abilitare il campo e indicare il codice agente da associare ai clienti selezionati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Raggruppa documenti

Selezionare l'opzione per indicare la modalità di raggruppamento documenti per i clienti selezionati.

Effetti

Permetti accorpamento effetti

Selezionare l'opzione per consentire l'accorpamento degli effetti relativi ai clienti selezionati per la presentazione in banca.

Bolli spese bancarie

Addebito bolli spese bancarie

Selezionare l'opzione per addebitare le spese dei bolli delle ricevute bancarie, delle tratte e la rivalsa spese, ai clienti selezionati.

Imposta di bollo

Addebito imposta di bollo

Selezionare l'opzione per addebitare l'imposta di bollo per fatture esenti ai clienti selezionati.

Nota

L'opzione non deve essere attivata se il cliente è una Pubblica Amministrazione, in quanto il bollo è sempre a carico del fornitore; per questo motivo la procedura non attiverà l'opzione per tutti i clienti di tipo P.A.: anagrafica indicata come "Soggetto alla fattura elettronica" con Formato trasmissione "Fattura alla PA" oppure anagrafica con "Esigibilità I.V.A." Differita o Split payment; questi clienti verranno esclusi a priori dalla procedura.
Sarà, invece, consentito disattivare l'opzione per tutti i clienti.

Aggiornamento listino

Aggiorna listino cliente

Selezionare l'opzione per permettere l'aggiornamento dei prezzi dei listini associati ai clienti selezionati.

Concorso spese

Importo fisso o Percentuale

Selezionare l'opzione per indicare l'importo fisso o la percentuale di concorso spese che si intende addebitare ai clienti selezionati.

Gestione fatturazione separata

Escludi da gestione fatt. separata

Selezionare l'opzione per escludere dalla gestione della fatturazione separata i documenti relativi ai clienti selezionati.