Cerca o naviga nella guida in linea
Aggiorna anagrafiche clienti
Scheda Impostazioni
Sottoscheda Vendite
Aggiorna anagrafiche clienti, Scheda Impostazioni
Prezzo
Selezionare l'opzione per indicare quale tra i prezzi di vendita presenti nell'Anagrafica Articoli deve essere applicato ai clienti selezionati.
Sconti
Selezionare l'opzione per indicare quale tipo di sconto deve essere applicato ai clienti selezionati.
Provvigioni
Selezionare l'opzione per indicare la percentuale di provvigione da associare ai clienti selezionati.
Agente
Selezionare l'opzione per abilitare il campo e indicare il codice agente da associare ai clienti selezionati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Raggruppa documenti
Selezionare l'opzione per indicare la modalità di raggruppamento documenti per i clienti selezionati.
Effetti
Permetti accorpamento effetti
Selezionare l'opzione per consentire l'accorpamento degli effetti relativi ai clienti selezionati per la presentazione in banca.
Bolli spese bancarie
Addebito bolli spese bancarie
Selezionare l'opzione per addebitare le spese dei bolli delle ricevute bancarie, delle tratte e la rivalsa spese, ai clienti selezionati.
Imposta di bollo
Addebito imposta di bollo
Selezionare l'opzione per addebitare l'imposta di bollo per fatture esenti ai clienti selezionati.
Nota
L'opzione non deve essere attivata se il cliente è una Pubblica Amministrazione, in quanto il bollo è sempre a carico del fornitore; per questo motivo la procedura non attiverà l'opzione per tutti i clienti di tipo P.A.: anagrafica indicata come "Soggetto alla fattura elettronica" con Formato trasmissione "Fattura alla PA" oppure anagrafica con "Esigibilità I.V.A." Differita o Split payment; questi clienti verranno esclusi a priori dalla procedura.
Sarà, invece, consentito disattivare l'opzione per tutti i clienti.
Aggiornamento listino
Aggiorna listino cliente
Selezionare l'opzione per permettere l'aggiornamento dei prezzi dei listini associati ai clienti selezionati.
Concorso spese
Importo fisso o Percentuale
Selezionare l'opzione per indicare l'importo fisso o la percentuale di concorso spese che si intende addebitare ai clienti selezionati.
Gestione fatturazione separata
Escludi da gestione fatt. separata
Selezionare l'opzione per escludere dalla gestione della fatturazione separata i documenti relativi ai clienti selezionati.