Cerca o naviga nella guida in linea

Aggiorna anagrafiche fornitori

Scheda Impostazioni

Sottoscheda Contabili

Aggiorna anagrafiche fornitori, Scheda Impostazioni

Codice I.V.A.

Selezionare l'opzione per abilitare il campo e indicare il codice I.V.A. da associare ai fornitori selezionati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Codice pagamento

Selezionare l'opzione per abilitare il campo e indicare il codice pagamento da associare ai fornitori selezionati. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Esigibilità I.V.A.

Gestione I.V.A.

Selezionare l'opzione per indicare il tipo di gestione dell'I.V.A. ai fornitori selezionati. I valori possibili sono:

  • Predefinita per l'azienda: nei confronti del fornitore verrà applicata la modalità di gestione I.V.A. immediata o ad Esigibilità Differita, se nei Parametri Contabilità è stata selezionata l'opzione Ente pubblico soggetto ad I.V.A esigibilità differita.
  • Esigibilità immediata: nei confronti del fornitore l'esigibilità dell'I.V.A. sarà sempre immediata indipendentemente da quelle impostata nei Parametri Contabilità;
  • Per cassa: nei confronti del fornitore l'esigibilità dell'I.V.A. sarà sempre per cassa indipendentemente da quelle impostata nei Parametri Contabilità.