Cerca o naviga nella guida in linea
Anagrafica Lead
Scheda Dati
Responsabile rapporti
Casella descrittiva libera di 40 caratteri alfanumerici in cui è possibile inserire il nome del responsabile dei rapporti commerciali, ufficio acquisti, ecc.
Indirizzo
Indirizzo
Casella di 40 caratteri alfanumerici in cui inserire l'indirizzo del lead.
C.A.P.
Codice di Avviamento Postale del lead su 5 caratteri numerici.
Località
Località (paese, città...) del lead su 30 caratteri alfanumerici.
Provincia
Sigla della provincia del lead su 2 caratteri alfabetici.
cap
Il pulsante apre la funzione Importa C.A.P., Località, Provincia che permette di ricercare e importare nell'indirizzo i campi CAP, località e provincia, reperendo le informazioni da un database aggiornato che contiene tutti i Codici di Avviamento Postale presenti sul territorio nazionale.
Telefono 1
Numero di telefono del lead su 15 caratteri alfanumerici.
Telefono 2
Eventuale secondo numero di telefono del lead (15 caratteri alfanumerici).
Telefonata promozionale
Selezionare l'opzione per indicare che il lead autorizza le telefonate promozionali.
Fax
Numero di fax del lead su 15 caratteri alfanumerici.
E-mail aziendale
Indicare l'indirizzo di posta elettronica su 100 caratteri alfanumerici.
Invio e-mail
Il pulsante apre la funzione Composizione e-mail (Wizard) che permette di inviare un'e-mail all'indirizzo del lead.
Mail promozionale
Selezionare l'opzione per indicare che il lead autorizza le e-mail promozionali.
Sito Web
Indicare il sito web del lead.
Sito Web
Apre il browser predefinito all'indirizzo web indicato.
Codice zona
Casella di 4 caratteri che serve per suddividere i lead per zona. Indicare un codice presente in Tabella Zone. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Codice nazione
Casella di 2 caratteri alfabetici corrispondenti al codice nazione di cui alle regole CEE per l'applicazione del sistema statistico sugli scambi. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Agente
Corrisponde all'agente, codificato nella relativa Anagrafica Agenti, che cura i rapporti di prevendita con il lead. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Data ultima revisione
Data dell'ultima revisione dell'anagrafica del lead. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Convertito in cliente (visualizzazione)
In caso di conversione del lead, viene visualizzato il codice cliente (effettivo o potenziale) in cui è stato convertito il lead.
Non utilizzato
Selezionare la casella se il lead non è più utilizzato; attivando la gestione degli elementi non utilizzati nei Parametri Sistema, quando il lead viene richiamato in una delle funzioni della procedura viene visualizzato un messaggio di avviso.
Nota
La casella viene automaticamente selezionata in caso di conversione di un codice lead in un cliente, in quanto, una volta convertito, il lead non dovrà più essere utilizzato, e dovrà essere utilizzato il codice del cliente corrispondente.