Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Acquisti
Scheda Altri Dati
Sottoscheda Omaggi
I seguenti dati vengono utilizzati per registrare in contabilità il giroconto degli omaggi imputati nei documenti di acquisto.
Causale giroconto
Indicare il codice di causale contabile (presente nella tabella Causali Contabili, ricercabile con F6 o con il pulsante di ricerca) da utilizzare per registrare il giroconto degli omaggi in contabilità (ad esempio causale di "Giroconto Omaggi"). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Nota
Se il tipo di documento in cui sono stati inseriti degli omaggi genera partite sugli estratti conto (vedere in proposito il campo "Genera partite" nella tabella Tipi Documento) la partita verrà generata sugli estratti conto tenendo conto degli omaggi anche se per la causale qui indicata non è stata prevista la gestione delle partite.
Conto Dare imponibile
Indicare il conto del piano dei conti con il quale registrare in contabilità il valore degli omaggi di imponibile, ad esempio il conto "Merce C/Omaggi". Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. La registrazione in contabilità del giroconto degli omaggi applicati in sede di fatturazione avviene durante l'elaborazione Consolida Documenti. Nella registrazione contabile che viene creata, in Dare viene sempre messo il codice del fornitore.
Conto Dare I.V.A.
Indicare il conto del piano dei conti con il quale registrare in contabilità il valore degli omaggi di I.V.A.. Se si indica in questa casella lo stesso conto di cui alla casella precedente, il valore complessivo degli omaggi (imponibile + I.V.A.) verrà imputato totalmente allo stesso conto. Nella registrazione contabile che viene creata, in Dare viene sempre messo il codice del fornitore. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Categoria Analitica
La casella deve essere compilata solo se si utilizza il modulo di Contabilità analitica. Indicare quale categoria analitica viene aggiornata nel momento in cui le righe di tipo "Omaggio Imponibile" o "Omaggio Imponibile+I.V.A" sono presenti sui documenti. La casella è collegata alla tabella Categorie Analitiche, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.