Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Magazzino
Scheda Progressivi
Ultimo numero registrazione
Viene visualizzato l'ultimo numero di registrazione utilizzato in Gestione Movimenti. Il numero parte da 0 in coincidenza con l'installazione del programma e viene incrementato di una unità per ogni registrazione inserita.
Avvertenza
Non azzerare o diminuire tale numero se sono già stati imputati dei movimenti in quanto si rischierebbe di inserire dei movimenti con un numero di registrazione già esistente.
Ultima data registrazione
Viene visualizzata l'ultima data di registrazione utilizzata con Gestione Movimenti. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Ultima chiusura di magazzino
Data dell'ultima Chiusura Magazzino effettuata. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Chiusura annuale di magazzino effettuata
Selezionare l'opzione se sull'anno in corso è stata effettuata la chiusura annuale di magazzino.
Progressivo codici a barre creati internamente
Questo dato memorizza l'ultimo numero utilizzato durante la creazione dei codici a barre automatica in Anagrafica Articoli. Ogni volta che si crea un codice a barre automaticamente, il contatore viene aumentato di una unità. I codici a barre creati automaticamente sono di tipo EAN-8 e iniziano sempre con la parte fissa "99". La loro struttura è la seguente:
"99" + "nnnnn" + C
dove "nnnnn" è il numero progressivo memorizzato in questo campo e "C" è il check-digit (attribuito automaticamente in fase di creazione del codice).