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Parametri Ordini

Scheda Ordini clienti

Sottoscheda Evasione con Liste Prelievo

Scheda Ordini clienti

Allestimento

Causale allestimento

Indicare la causale di magazzino, tra quelle presenti nella tabella Causali Magazzino, che deve essere utilizzata per l'allestimento della lista di prelievo. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Spese di calce

Impostare gli automatismi, in fase di generazione dei documenti di vendita dalle liste di prelievo, relativi all'addebito delle spese di calce: trasporto, imballo, varie, incasso (rivalsa), bolli, arrotondamento. Per ognuna di queste, è possibile selezionare i seguenti comportamenti:

  • Ignora: l'importo delle spese non viene considerato in fase di generazione
  • Ignora e avvisa: l'importo delle spese non viene considerato in fase di generazione, ma viene visualizzato un avviso di spese non addebitate
  • Ricalcola (solo per spese di trasporto, bolli e rivalsa): l'importo delle spese presenti nell'ordine non viene considerato e viene ricalcolato sul documento di vendita
  • Addebita tutto sul primo documento: l'importo delle spese viene addebitato sul documento di vendita alla prima evasione dell'ordine, indipendentemente che sia evaso parzialmente o completamente
  • Addebita tutto sull'ultimo documento: l'importo delle spese viene addebitato sul documento di vendita all'ultima evasione dell'ordine, ossia quella che lo salda definitivamente
  • Addebita solo se integro: l'importo delle spese viene addebitato sul documento di vendita solo se si è evaso completamente l'ordine generando un solo documento
  • Addebita sempre: l'importo delle spese viene sempre addebitato sul documento di vendita

Generazione documenti: raggruppamento per codice magazzino

Consente differenti modalità di generazione dei documenti, in base ai diversi valori impostati; è possibile scegliere tra:

  • Crea documenti separati: (proposto di default dalla procedura) permette di generare tanti documenti quanti sono i magazzini gestiti sugli ordini/liste di prelievo, qualora non sia presente l’opzione “Usa Magaz. Tipo Documento” sul “Tipo Ordini”, ignorando l’opzione “Imposta magazzino sulla riga” presente sul tipo documento di vendita da generare;
  • Accorpa in unico documento: permette di generare un unico documento di vendita impostando l’opzione “Imposta magazzino sulla riga”, pertanto le singole righe potrebbero avere magazzini differenti;
  • In base al tipo documento: permette di generare documenti separati oppure un unico documento in base alla selezione o meno dell’opzione “Imposta magazzino sulla riga” sul tipo documento di vendita da generare.