Cerca o naviga nella guida in linea

Parametri Provvigioni

Scheda Enasarco

Parametri provvigioni

Riporta, per l'esercizio I.V.A. selezionato in Selezione azienda, tutti i dati utili per effettuare il calcolo dei contributi da versare all'ente ENASARCO, suddivisi in base alla forma giuridica dell'agente e in base alla tipologia di contratto.

Professionisti e società di persone

Percentuali

% carico azienda

Indicare la percentuale contributiva relativa al contributo a carico dell'azienda mandante.

% carico agente

Indicare la percentuale contributiva relativa al contributo a carico dell'agente professionista o appartenente ad una società di persone.

Minimali e massimali monomandatari

Contributo minimo

Indicare il valore del contributo minimo annuale "Minimale" dovuto se il rapporto di agenzia ha prodotto provvigioni nel corso dell'anno, seppure in misura minima. Il valore è riferito al contratto per agenti monomandatari e stabilito annualmente dall'ente ENASARCO.

Max provvigione

Indicare il valore del massimale provvigionale annuo su cui calcolare il contributo, stabilito dall'ente ENASARCO per il contratto di agenti monomandatari.

Minimali e massimali plurimandatari

Contributo minimo

Indicare il valore del contributo minimo annuale "Minimale" dovuto se il rapporto di agenzia ha prodotto provvigioni nel corso dell'anno, seppure in misura minima. Il valore è riferito al contratto per agenti plurimandatari e stabilito annualmente dall'ente ENASARCO.

Max provvigione

Indicare il valore del massimale provvigionale annuo su cui calcolare il contributo, stabilito dall'ente ENASARCO per il contratto di agenti plurimandatari.

Società di capitali

Indicare nella tabella gli importi relativi agli scaglioni da utilizzare per il calcolo del contributo ENASARCO da versare specificando la percentuale a carico dell'azienda preponente e la percentuale a carico dell'agente che appartiene a società di capitali. Questi valori sono stabiliti dall'ente ENASARCO.