Cerca o naviga nella guida in linea

Parametri Rapporti

Scheda Principali

Parametri Rapporti

Operatività per gruppi operatori di tipo Normale+Agente

Mantieni sempre l'operatività agente

Selezionare l'opzione per avere sempre attiva l'operatività agente per i gruppi operatori di tipo Normale+Agente anche se in Selezione azienda non viene attivata l'opzione "Postazione per operatore commerciale (agente)". In questo modo l'operatore Nomale+Agente che entra in azienda come operatore "Normale" ha la visibilità su tutte le voci di menu disponibili ma, in inserimento di nuove anagrafiche, o documenti (offerte, ordini etc.) di clienti senza associato nessun codice agente, viene proposto il codice agente abbinato all'operatore in oggetto.

Codifica del cliente convertito da lead

Indicare il tipo di codifica da attribuire al nuovo codice cliente effettivo o potenziale convertito da lead.

  • Utilizza criterio automatico di attribuzione: la procedura verifica se nei Parametri Vendite si è adottato un sistema di numerazione automatica per i clienti ed in questo caso utilizza il numero successivo all'ultimo utilizzato, altrimenti prova ad inserire direttamente il codice lead come nuovo codice cliente potenziale o effettivo; se esiste prova a modificare i caratteri finali del codice lead inserendo dei numeri fino a quando non trova un codice libero da attribuire al cliente potenziale o effettivo.
  • Utilizza codice del lead: la procedura inserisce direttamente il codice lead come nuovo codice del cliente potenziale o effettivo, se esiste richiede all'utente un nuovo codice.