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Acquisizione ordini ricevuti da Digital Hub

Scheda Da acquisire/associare Scheda Iter completato

Entrando nella scelta, la procedura si collega automaticamente all’ambiente Digital Hub dell’utente, scarica gli ordini NSO ricevuti dai propri clienti che devono essere acquisiti e quindi registrati in Gestionale 1, e li mostra nella scheda dei documenti “Da acquisire/associare” in stato “Ricevuto”.  Selezionando un file è possibile procedere con l'associazione a nuovo ordine oppure a un ordine precedentemente inserito. Una volta elaborati gli ordini passeranno nella scheda "Iter completato" in stato "Acquisito".

Pulsanti disponibili

Per entrambe le schede sono presenti i seguenti pulsanti:

  • Seleziona tutti, per selezionare tutti gli ordini da elaborare all'interno della griglia appartenente alla scheda corrente;
  • Deseleziona tutti, per deselezionare tutti gli ordini da elaborare all'interno della griglia appartenente alla scheda corrente;
  • Aggiorna griglie, effettua una connessione a Digital Hub ed aggiorna i dati relativi agli ordini di entrambe le griglie.
  • Visualizza XML, che permette di visualizzare il contenuto di ogni singolo file XML relativo all'ordine evidenziato come documento corrente;
  • Scarica ordine, per richiedere e scaricare il file presente nell'ambiente di Digital Hub per il documento selezionato.

Scheda Da acquisire/associare

In questa scheda, vengono mostrati gli ordini NSO ricevuti e scaricati da Digital Hub, nella griglia principale. Entrando nella scelta, la procedura si collegherà direttamente al Digital Hub dell'utente e scaricherà gli ordini NSO ricevuti dai propri clienti negli ultimi due mesi.

Aggiorna Lista

Aggiorna il contenuto della griglia, effettuando una richiesta a Digital Hub per reperire eventuali nuovi ordini NSO.

Associa a ordine

Consente di scegliere se creare un nuovo ordine di tipo elettronico ed effettuare contestualmente l'associazione al documento NSO selezionato oppure associare il documento ricevuto a un ordine precedentemente inserito. Il documento passerà allo stato “Acquisito” e verrà visualizzato nella scheda “Iter completato”. La possibilità di associare un ordine è disponibile anche attraverso il tasto destro del mouse, dalla voce "Associa a Ordine".

Nota

Questa operazione permetterà di riportare correttamente i riferimenti all'ordine elettronico (NSO) sulla fattura elettronica collegata.

Imposta come "Non importato"

Attraverso questa voce, disponibile nel menu contestuale che si apre cliccando il tasto destro del mouse, qualora venisse ricevuto un documento che non deve essere associato ad alcun ordine perchè indirizzato ad esempio ad una filiale o un ufficio diverso, è possibile indicare che il documento NSO non deve essere importato. Il documento NSO ricevuto passerà nella scheda “Iter completato” con lo stato “Non importato”.

Imposta "Presa visione"

Permette di contrassegnare un documento verificato dall’utente, prima di procedere con la gestione dello stesso, indicandone la “presa visione”.

Scheda Iter completato

Nella scheda “Iter completato” vengono visualizzati i documenti NSO ricevuti in stato “Acquisito” e “Non importato” degli ultimi tre mesi.

Visualizza documenti con data dal… al…

Permette di modificare l’intervallo temporale di riferimento indicando le date di inizio e fine intervallo.

Dal menu contestuale che compare con click destro del mouse, sono inoltre disponibili le seguenti funzioni:

  • Visualizza ordini associati, che permette di visualizzare una griglia con l’indicazione di tutti gli ordini associati manualmente ad un documento NSO che si trova in stato “Acquisito”; da questa griglia, cliccando su “Gestisci” è possibile richiamare e modificare direttamente l'ordine selezionato. E' disponibile il pulsante “Rimuovi associazione”, che permette di eliminare l’associazione tra documento e l'ordine; rimuovendo le associazioni, il documento ritornerà allo stato “Ricevuto” e sarà possibile effettuare nuovamente delle associazioni.
  • Associa a ordine la funzione permette di associare ad un documento in stato “Acquisito” ulteriori ordini da creare al momento o già esistenti, sempre intestati al cliente; anche per i documenti in stato “Non importato” consente di associare un ordine nuovo o esistente, facendoli così passare direttamente allo stato “Acquisto”.
  • Reimposta stato "Ricevuto", che consente di riportare il documento nella scheda “Da acquisire /associare” con lo stato “Ricevuto”. Viene così eliminata l'associazione tra ordine e documento NSO ricevuto ma non l'ordine inserito.

Accedi a Digital Hub

Cliccando con il tasto destro del mouse in una qualunque punto delle griglie e selezionando tale voce, è possibile accedere da browser all’interfaccia web di Digital Hub Zucchetti.