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Come gestire i rapporti con i clienti e le offerte

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Il modulo permette di intraprendere nella propria azienda una gestione completa ed efficiente delle attività di pre-vendita, di vendita e di post-vendita, ponendo una particolare attenzione alla gestione delle relazioni con i clienti, in cui il ''Cliente'' stesso diventa il bene principale dell'azienda (concetto di ''Customer relationship management'', o ''Gestione delle Relazioni con i clienti'', meglio conosciuto con la sigla ''CRM'').

Il modulo gestisce un ''CRM leggero'' per la gestione efficace e puntuale dei rapporti con i clienti e delle opportunità e consente di tenere traccia di tutte le relazioni intercorse, dal primo contatto fino all'offerta e alla conferma dell'ordine. Questa traccia consentirà a posteriori di capire le azioni intraprese in precedenza: quale commerciale si è occupato di un particolare contatto, a quali specifiche persone si è rivolto e con quale obiettivo; ogni volta che si presenterà l'occasione di un nuovo contatto sarà possibile far sentire al cliente che lo si conosce molto bene, che ci si prende cura delle sue esigenze e si riprende un dialogo efficace con lui anche a distanza di tempo.

Il modulo offre la possibilità di:

  • Importare nominativi iniziali (lead) in previsione di un futuro contatto;
  • Effettuare un invio massivo di e-mail personalizzate per i destinatari inseriti in liste soggetti (Invio e-mail a lista soggetti);
  • Gestire un'anagrafica di contatti (Anagrafica Lead) che possono essere convertiti in clienti potenziali o effettivi;
  • Gestire un'anagrafica di Clienti potenziali che possono essere convertiti in clienti effettivi;
  • Gestire Eventi e Attività;
  • Generare opportunità anche massivamente attraverso la scelta Genera Opportunità;
  • Consultare, le varie attività ed eventi inseriti, attraverso un'agenda aziendale dalla Gestione Rapporti;
  • Inserire le Offerte per i clienti potenziali ed effettivi e generare ordini dalle offerte;
  • Gestire l'accesso ai dati, con modalità differenti, in base al modello operativo adottato dalla propria struttura commerciale (collaborativo o competitivo) attraverso la Gestione degli operatori commerciali;
  • Altre funzionalità