Cerca o naviga nella guida in linea
Salvataggi (Backup)
Scheda Origine
Scheda Impostazioni Scheda Destinazione Scheda Rapporto
Origine Salvataggio
Tipo salvataggio
L'opzione determina il contenuto del salvataggio:
- Singola azienda: per salvare un'unica azienda di lavoro, occorre in seguito specificarne anche il codice;
- Archivi comuni + archivi aziende: per salvare gli archivi di tutte le aziende esistenti e gli archivi comuni;
- Archivi comuni + singola azienda: per salvare gli archivi dell' azienda selezionata e gli archivi comuni;
- Solo archivi comuni: per salvare unicamente gli archivi comuni a tutte le aziende;
- Solo programmi: per salvare i file eseguibili della procedura;
- Solo help: per salvare i file di help della procedura;
- Altro: permette l'effettuazione del backup di altri dati, occorre in seguito selezionare i file tramite il pulsante Seleziona.
In relazione al tipo di salvataggio selezionato vengono evidenziati con colore diverso i vari elementi grafici rappresentati nella finestra.
Codice azienda
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Singola azienda'' oppure "Archivi comuni + Singola azienda". Selezionare l'azienda per la quale effettuare il backup.
Escludi cartella documenti archiviati e allegati
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Singola azienda'' oppure "Archivi comuni + Singola azienda". Selezionare l'opzione per escludere dal file di backup la cartella Archivi che contiene i documenti archiviati e gli allegati.
Escludi cartella immagini
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Singola azienda''oppure "Archivi comuni + Singola azienda". Selezionare l'opzione per escludere dal file di backup la cartella Images che contiene le immagini associate alle anagrafiche degli articoli.
Escludi cartelle fatture elettroniche
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Singola azienda'' oppure "Archivi comuni + Singola azienda". Selezionare l'opzione per escludere dal file di backup le cartelle che contengono le fatture elettroniche attive e passive.
Escludi cartella G1Agent
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Archivi comuni + archivi aziende''. Selezionare l'opzione per escludere dal file di backup la cartella G1Agent, presente nella cartella dei dati (ad esempio C:\AZW32\DB) che contiene i file di log e le tabelle relative al servizio G1 Agent e ai Gadget.
Escludi cartella Update
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Archivi comuni + archivi aziende''. Selezionare l'opzione per escludere dal file di backup la cartella Update presente nella cartella dei dati (ad esempio C:\AZW32\DB) che contiene i file di aggiornamento automatico dell'applicativo.
Escludi cartella LOG
Il campo è presente se è stato selezionato come tipo di salvataggio ''Archivi comuni + archivi aziende''. Selezionare l'opzione per escludere dal file di backup la cartella LOG presente nella cartella dei dati (ad esempio C:\AZW32\DB) che contiene i file relativi all'elenco delle operazioni principali effettuate tramite l'applicativo.
Pulsanti disponibili
Informazioni
Consente la visualizzazione di informazioni generali riguardanti il salvataggio: il nome del file di salvataggio, l'unità, le directory, il file e la dimensione dell'archivio di salvataggio. In caso di backup effettuato su supporti estraibili (ad esempio su dischetti), viene visualizzata una previsione del numero di supporti necessari.
Avvia il salvataggio
Permette di avviare il salvataggio dei dati. Durante il salvataggio un'apposita finestra informa l'utente sullo stato di avanzamento dell'operazione.
Salva impostazioni
Consente di salvare i parametri impostati e di mantenerli per i successivi utilizzi della funzione.
Annulla
Chiude la finestra corrente e ritorna alla precedente.