Cerca o naviga nella guida in linea
Creazione primi Gadget (Wizard)
La scelta consente di selezionare per l'azienda e l'operatore, con cui si entrati nella procedura, una serie di gadget predefiniti, resi disponibili per le aree Contabilità, Vendite, Magazzino e Ordini.
I gadget selezionati nel Wizard vengono creati e disposti sul piano di lavoro principale "Home" e vengono visualizzati al termine di questa procedura guidata.
Questa scelta può essere eseguita se per l'azienda e per l'operatore non sono stati selezionati i gadget dal Pannello Gadget e in presenza di più operatori questa procedura deve essere ripetuta per ognuno di essi.
Fasi della funzione Creazione primi Gadget (Wizard)
Creazione gadget
Dalla pagina introduttiva selezionare il pulsante "Avanti" per procedere con la selezione dei gadget predefiniti.
Creazione gadget - Selezione Gadget
Vengono visualizzati l'azienda e l'operatore correnti; inoltre è possibile selezionare dall'elenco i gadget disponibili. È possibile includere e/o escludere un singolo gadget, oppure includere e/o escludere tutti i gadget selezionando gli appositi pulsanti presenti in griglia.
I gadget disponibili sono relativi all'area contabilità e all'area vendite e vengono visualizzati in base ai moduli attivi nella licenza e ai permessi definiti sul profilo operatore.
Selezionare il pulsante "Avanti" per procedere con la creazione dei gadget.
Creazione gadget - Riepilogo
Vengono visualizzati i gadget selezionati in precedenza, che verranno creati al termine della procedura. Inoltre, vengono elencate le operazioni pianificate, che verranno create in automatico nella scelta Pianificazione Operazioni, necessarie per elaborare i dati dei gadget.
Selezionare il pulsante Crea Gadget per concludere la procedura e creare/disporre automaticamente i gadget sul piano di lavoro "Home".
Selezionare il pulsante Annulla per uscire dalla procedura non effettuando la creazione dei gadget.