Cerca o naviga nella guida in linea

Export TESAN (tessera sanitaria) (menu Vendite)

Panoramica Scheda Impostazione Scheda Filtro

Il comando permette di creare file CSV da importare successivamente nel modulo TESAN integrato con i programmi per commercialisti OMNIA Zucchetti e AGO Infinity.

Inoltre, consente di stampare e/o esportare su MS Excel i dati elaborati e presenti nella griglia di selezione che viene visualizzata eseguendo la procedura.

Per l'elaborazione dei dati vengono considerati i documenti di vendita di tipo Fattura (F* o I*), Note di credito (C*), Note di debito (D*) e Ricevute fiscali (R*) con un cliente intestatario e con le seguenti caratteristiche:

  • lo stato deve essere Stampato, Generato o Consolidato (vengono esclusi i documenti in stato Inserito con visualizzazione di un apposito messaggio di avviso);
  • il cliente intestatario, che identifica il soggetto privato assistito, deve essere codificato nella scelta Anagrafica Clienti come "Persona fisica" e deve essere compilato il Codice Fiscale con un valore formalmente corretto;
  • l'esigibilità I.V.A. del documento deve essere "Immediata" o "Per cassa";
  • il tipo documento non deve essere di tipo "Fattura Elettronica PA";
  • l'importo della spesa deve essere diverso da zero e deve essere espresso in Euro, pertanto non vengono considerati i documenti in divisa estera e/o che generano movimenti Intrastat.

Nota L'importo della spesa viene calcolato considerando il totale documento (Imponibile + Imposta) al netto degli eventuali omaggi imponibili e/o I.V.A..