Cerca o naviga nella guida in linea
Stampa Prospetti Rilevazione (menu Magazzino)
Inventario fisico e rettifiche inventarialiMenu Rettifiche Inventariali
La stampa dei prospetti di rilevazione inventariale da consegnare agli addetti al conteggio, allo scopo di fornire agli stessi un elenco degli articoli da contare o un prospetto con le operazioni da eseguire, è disponibile se la rilevazione è in stato "Generato". E' possibile eseguire sia la stampa dei prospetti per la compilazione sia la stampa dei dati rilevati (ovvero già inseriti, infatti dopo l'inserimento dati lo stato della rilevazione non cambia).
Opzioni della finestra di dialogo Stampa Prospetti Rilevazione
Tipo stampa
Indicare il tipo di stampa che si intende ottenere scegliendo tra:
- Stampa prospetti per la compilazione: elenchi da consegnare agli addetti al conteggio;
- Stampa dati rilevati: la stampa dei dati rilevati è consentita per le rilevazioni nello stato Generato e successivi.
Rilevazione inventariale
Codice: Anno contabile + Numero Rilevazione
Indicare il codice identificativo della rilevazione da stampare.
Data rilevazione
Viene proposta la data prevista per l'effettuazione dell'inventario fisico (esempio ultimo giorno dell'esercizio contabile).
Stato
Indica lo stato attuale della rilevazione.
Filtro
Da sezione
Indicare il codice della prima sezione da considerare per la stampa. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A sezione
Indicare il codice dell'ultima sezione da considerare per la stampa. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Opzioni
Includi quantità contabile
Selezionare l'opzione se si vuole ottenere in stampa anche la quantità contabile, ovvero includere nel prospetto la colonna con i valori della giacenza contabile di magazzino.
Nota L'opzione viene preimpostata in base a quanto indicato nella scelta
Parametri magazzino (informazione "Modalità stampa prospetti / Nascondi quantità contabile").
Includi codice a barre
Selezionare l'opzione se si vuole ottenere in stampa anche il codice a barre relativo agli articoli.
Includi numero riga
Selezionare l'opzione se si vuole ottenere in stampa anche il numero di riga al fine di facilitare poi l'inserimento delle quantità rilevate.
Inserisci spazi per le note
Selezionare l'opzione se si vuole ottenere in stampa anche uno spazio vuoto che l'utente può utilizzare per annotazioni varie relative ad ogni articolo.
Escludi sezioni automatiche
Selezionare l'opzione se si vogliono stampare solo le sezioni gestite con immissione manuale dei dati (non gestite tramite import da terminalino).
Righe vuote
Indicare il numero di righe vuote da lasciare al termine di ogni sezione per consentire la rilevazione di articoli non elencati nel prospetto.
Solo dati non rilevati
Disponibile solo per il tipo "Stampa dati rilevati". Selezionare la casella se si vogliono ottenere in stampa solo gli articoli con opzione "Dato non rilevato".
Stampa note rilevate
Disponibile solo per il tipo "Stampa dati rilevati". Selezionare l'opzione se si vogliono ottenere in stampa anche le note relative agli articoli rilevati. Confermando con il pulsante OK viene effettuata la stampa del prospetto in base alle seguenti impostazioni di
- se la sezione viene rilevata manualmente, viene stampato il prospetto con le caratteristiche impostate nella sezione stessa (tipologia di articoli da considerare, ordinamento di stampa ecc.).
- se la sezione viene rilevata tramite terminalino e non è selezionata l'opzione "Escludi sezioni automatiche" la stampa contiene solo le condizioni di filtro per quella sezione.