Cerca o naviga nella guida in linea
Parametri Magazzino
Scheda Rettifiche Inventariali
Parametri Magazzino Inventario fisico e rettifiche inventariali
In questa scelta è possibile definire le impostazioni utili per la gestione delle rettifiche inventariali.
Causali per rettifiche inventariali
Rettifica carico
Indicare la causale di magazzino, tra quelle presenti nella tabella Causali Magazzino, che deve essere utilizzata per creare i carichi a integrazione delle merci in magazzino in sede di rettifica inventariale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Rettifica scarico
Indicare la causale di magazzino, tra quelle presenti nella tabella Causali Magazzino, che deve essere utilizzata per creare gli scarichi a variazione delle merci in magazzino in sede di rettifica inventariale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Modalità di gestione articoli per inserimento manuale
Assegna valore predefinito "non rilevato"
Selezionare la casella di opzione se nell'inserimento manuale (eseguito tramite la scelta Inserimento Dati Rilevazione) tutti i dati visualizzati devono essere considerati non rilevati, per escluderli dai movimenti di rettifica.
Modalità stampa prospetti
Nascondi quantità contabile
L'opzione è propositiva per l'informazione "Includi quantità contabile" presente nella Stampa Prospetti Rilevazione. E' possibile infatti nel prospetto di stampa nascondere la colonna che indica la quantità contabile.
Modalità di gestione degli articoli non rilevati
Ignora gli articoli non rilevati in alcuna sezione
Questa impostazione si evidenzia nella fase di confronto tra quantità contabile e quantità rilevata. Serve se l'utente vuole ignorare gli articoli presenti nella generazione della fotografia ma non rilevati nel conteggio. Nel caso in cui uno stesso articolo sia presente in più Sezioni l'opzione viene considerata solo se l'articolo è escluso da tutte le sezioni.