Cerca o naviga nella guida in linea
Variare ed annullare i movimenti immessi
Inserimento Fatture di Acquisto e di Vendita
E' possibile variare o annullare tutte le registrazioni contabili precedentemente inserite, a condizione che esse non siano ancora state stampate in modo definitivo sui registri I.V.A. o sul libro giornale. Il richiamo di una registrazione avviene attraverso il suo numero.
Come conoscere l'esatto numero di registrazione
Usare Gestione Movimenti, Interroga Schede o Stampa Schede per conoscere il numero di una registrazione. Per conoscere il numero di registrazione di un'operazione precedentemente inserita è possibile utilizzare i comandi
Gestione Movimenti (Contabilità),
Stampa Schede. Interrogare o stampare la scheda di un sottoconto che si sa essere stato movimentato nella registrazione che si cerca. Il primo comando evidenzia i movimenti di tutti i conti in ordine cronologico o di numero di registrazione, mentre gli ultimi due permettono di ricercare i movimenti di un solo sottoconto. Una volta richiamata la registrazione viene proposta la stessa finestra di dialogo utilizzata anche in fase di registrazione, con possibilità di effettuare tutte le modifiche opportune (dopo aver premuto il pulsante "Modifica") seguendo le stesse modalità operative valide per l'immissione del movimento.