Cerca o naviga nella guida in linea

Archivi Magazzino

Raggruppamenti Statistici

Procedure Archivi Magazzino

In aggiunta alla possibilità di suddividere gli articoli di magazzino in categorie o gruppi merceologici di appartenenza mediante la tabella Categorie Merceologiche, la presente tabella permette la classificazione degli articoli di magazzino in categorie, gruppi o settori omogenei per elaborarli ai fini statistici. Ad esempio si potrebbero avere tre articoli appartenenti ai seguenti gruppi merceologici: latticini, prodotti da forno, conserve alimentari di cui due nel gruppo statistico "Prodotti evidenziati pubblicitariamente nel punto vendita" e il terzo nel gruppo "Prodotti non pubblicizzati". Per quanto riguarda l'inserimento dei dati la struttura della presente tabella è del tutto simile alla precedente tabella Categorie Merceologiche.

Opzioni della finestra di dialogo Raggruppamenti Statistici

Codice

Codice del raggruppamento statistico alfanumerico di 8 caratteri. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premendo il pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra Duplica record che consente di creare un nuovo record.

Struttura del codice

Il codice viene impostato su tre livelli:

  • 1' livello, lunghezza obbligatoria di 2 caratteri alfanumerici
  • 2' livello, lunghezza obbligatoria di 2 caratteri alfanumerici
  • 3' livello, lunghezza libera da 1 a 4 caratteri alfanumerici

Con il pulsante Predefinito è possibile assegnare tale proprietà al codice selezionato in questa casella che, in questo modo, sarà riportato in molte elaborazioni successive.

Stampa della tabella

Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 nella casella "Codice" oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti (vedere Stampa Raggruppamenti Statistici).

Descrizione

Casella descrittiva di 40 caratteri alfanumerici.

gif/pul_disp.gif Visualizza codici a scalare

Il pulsante apre la finestra Raggruppamenti Statistici che consente di visualizzare la struttura dei raggruppamenti statistici inseriti.