Cerca o naviga nella guida in linea

Condizioni per cat. merceologica

Listini Dinamici

La tabella contiene le associazioni tra categoria merceologica e percentuali di maggiorazione e/o sconti e/o provvigioni; tali associazioni permettono di creare delle politiche di vendita che siano specifiche per categoria merceologica, con l'ulteriore possibilità di specificare la politica di vendita per un raggruppamento cliente. I dati inseriti nella tabella possono essere utilizzati nel sistema di calcolo di un listino dinamico per quanto riguarda l'applicazione di maggiorazioni, sconti e provvigioni.

Opzioni della finestra di dialogo Condizioni per cat. Merceologica

Categoria merceologica

Indicare la categoria merceologica per la quale impostare le condizioni. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Raggr. Clienti

Indicare il raggruppamento clienti per il quale impostare le condizioni. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

% Maggiorazione 1

Indicare la prima percentuale di maggiorazione associata alla categoria merceologica e al raggruppamento clienti indicati.

% Maggiorazione 2

Indicare la seconda percentuale di maggiorazione associata alla categoria merceologica e al raggruppamento clienti indicati.

% Sconti

Indicare le percentuali di sconto associate alla categoria merceologica e al raggruppamento clienti indicati.

%Provvigioni

Indicare la percentuale di provvigioni associata alla categoria merceologica e al raggruppamento clienti indicati.

gif/pul_disp.gif Visualizza associazioni

Consente di visualizzare le condizioni già associate alle categorie merceologiche e ai raggruppamenti clienti.