Cerca o naviga nella guida in linea
Tabella Listini
La scelta permette di memorizzare i listini di acquisto mediante un codice di quattro caratteri numerici ed una descrizione libera.
Opzioni della finestra di dialogo Tabella Listini
Codice listino
Indicare il codice del listino che si vuole inserire o modificare (quattro caratteri numerici). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premendo il pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra Duplica record che consente di creare nuovi record.
Con il pulsante Predefinito è possibile assegnare tale proprietà al codice selezionato in questa casella che, in questo modo, sarà proposto automaticamente in molte elaborazioni successive.
Descrizione
Inserire la descrizione del listino utilizzando fino a 40 caratteri alfanumerici.
Moneta
Indicare il tipo di moneta in cui sono espressi i valori del listino scegliendo tra:
- Euro;
- Divisa estera.
Nota
È possibile rettificare l'informazione relativa alla moneta. Il cambio della valuta su un listino, non comporta l'automatica conversione dei valori in esso contenuti ma semplicemente un adeguamento dei valori al numero di decimali previsti per la nuova valuta. Se ad esempio si gestiscono 7 decimali per gli Euro e 3 per la valuta estera, cambiando su un listino la valuta da Euro a valuta estera, tutti i prezzi del listino saranno arrotondati alla terza cifra decimale. Per una conversione dei valori dei listini da una valuta ad un'altra utilizzare la scelta Genera Listini la quale consente la conversione dei valori tra valute differenti.
Attenzione
La cancellazione di un codice listino determina anche la cancellazione automatica di tutti i prezzi di listino correlati. Se ad esempio per il codice listino "1" sono stati inseriti 100 articoli con i relativi prezzi, cancellando il codice "1" saranno eliminati anche tutti i prezzi di listino dei 100 articoli inseriti.
Informazioni archiviazione
Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono riportate le informazioni sull'archiviazione di allegati e/o Post-X per l'entità, se è attivata la gestione nei Parametri archiviazione e allegati.
- Allegato: richiama la funzione Esplora Archivio per visualizzare le informazioni sugli allegati all'entità
- Post-X: visualizza le annotazioni sull'entità