Cerca o naviga nella guida in linea
Attribuzione Tipo Lotto agli Articoli
La scelta permette di attribuire automaticamente un tipo lotti agli articoli selezionati dall'utente in base ai filtri di selezione impostati. Questa operazione può avvenire anche con l'indicazione manuale del tipo lotto in ciascuna anagrafica articolo.
Opzioni della finestra di dialogo Attribuzione Tipo Lotto agli Articoli
Tipo lotto
Indicare il codice del tipo lotto da attribuire agli articoli selezionati in seguito. Il tipo lotto verrà memorizzato su ogni articolo in anagrafica nella scheda Altri dati. In questa casella sono previste le seguenti possibilità di azione:
- F6: Permette di ricercare un articolo già presente in archivio attraverso il codice, la descrizione o il codice a barre. La stessa funzione viene svolta dal pulsante di ricerca.
- F5: Permette di inserire in anagrafica un nuovo codice non ancora presente in archivio o modificare i dati di un codice lotto già inserito. La stessa funzione viene svolta facendo un doppio clic o premendo INS nella casella.
E' inoltre possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da Codice articolo
Primo articolo da considerare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto ella casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Confermare la casella vuota se si vogliono stampare le schede di tutti gli articoli.
A Codice articolo
Ultimo articolo da considerare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Confermare la casella vuota se si vogliono stampare le schede di tutti gli articoli.
Da Codice a barre
Indicare il primo codice a barre riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Codice a barre
Indicare l'ultimo codice a barre riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da Fornitore abituale
Indicare il codice del primo fornitore abituale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Fornitore abituale
Indicare il codice del primo fornitore abituale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da Categoria merceologica
Indicare il primo codice merceologico riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Categoria merceologica
Indicare l'ultimo codice merceologico riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da Raggruppamento statistico
Indicare il primo codice di classificazione riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Raggruppamento statistico
Indicare l'ultimo codice di classificazione riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Da Raggruppamento fiscale
Indicare il primo codice di raggruppamento fiscale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. La casella è collegata alla tabella Raggruppamenti Fiscali, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
A Raggruppamento fiscale
Indicare l'ultimo codice di raggruppamento fiscale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. La casella è collegata alla tabella Raggruppamenti Fiscali, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Escludi articoli non utilizzati
Escludere dall'elaborazione gli articoli che sono stati indicati come non utilizzati in anagrafica.