Cerca o naviga nella guida in linea

Nuovo movimento Lotti

Gestione Movimenti Lotti

Questo comando, richiamabile dalla Gestione Movimenti Lotti permette la creazione automatica dei dati di testata e della prima riga del movimento lotti, "in maniera guidata" per quanto riguarda l'autocomposizione del codice. Infatti, specificando pochi elementi la procedura è in grado di creare un nuovo lotto secondo precise regole di strutturazione del codice. Per le regole di autocomposizione del codice fare riferimento alla tabella Tipi lotto e alla scelta Espressioni di codifica lotti.

Opzioni della finestra di dialogo Nuovo movimento lotti

Testata movimento

Data registrazione

Indicare la data del movimento. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Codice causale

Indica la Causale di magazzino che caratterizza il movimento. E' possibile premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici causali di contabilità.

Codice magazzino

Indica il codice del magazzino dove avviene il movimento. E' possibile premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici causali di contabilità.

Prima riga del movimento

Codice articolo

Indicare il codice dell'articolo abbinato al lotto. Premere F6 per ricercare un articolo già presente in archivio attraverso il codice, la descrizione o il codice a barre. La stessa funzione viene svolta dal pulsante di ricerca. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Lotto

Indica il lotto associato all'articolo. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. E' possibile accedere direttamente all'Anagrafica lotti articoli per creare un nuovo lotto premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella.

Nota

Selezionando il pulsante Codifica automatica si può ottenere la codifica automatica del lotto secondo le regole di strutturazione del codice stabilite nella tabella Tipi lotto.

Quantità

Indicare la quantità associata al lotto.