Cerca o naviga nella guida in linea

Collegamento a Digital Hub - Fatturazione Attiva

Scheda Da aggiornare

Collegamento a Digital Hub - Fatturazione Attiva

La scheda mostra la lista dei documenti di tipo “fattura elettronica” che sono stati inviati a Digital Hub; qualora non fossero presenti documenti con Stato Fattura Elettronica "Inviato" o "Consegnato"/"Mancata consegna" la scheda risulta disabilitata.

Lista fatture elettroniche in carico a Digital Hub

Griglia in cui vengono visualizzate tutte le “fatture elettroniche” che sono state inviate a Digital Hub. E' possibile selezionare/deselezionare i documenti per cui occorre aggiornare lo stato.

Pulsanti disponibili

  • Aggiorna Stato da Digital Hub: permette di aggiornare lo stato delle fatture per allinearlo a quello presente in Digital Hub.
  • Visualizza XML: permette di visualizzare il contenuto di ogni singolo file XML relativo alla fattura evidenziata come documento corrente.
  • Info fattura: permette di richiedere informazioni circa la fattura selezionata; procedere a scaricare il file relativo alla fattura inviata all’ amministrazione pubblica attraverso Digital Hub, visualizzare e scaricare eventuali notifiche recapitate dal Servizio di Interscambio o dal destinatario stesso.
  • Scarica fattura: consente di richiedere a Digital Hub il file effettivamente elaborato per il SdI e scaricarlo.
  • Stampa massiva: permette di eseguire la stampa dei documenti elettronici selezionati su su destinazione “Stampante” oppure “PDF”. Per definire il foglio di stile da utilizzare in fase di stampa, occorre accedere alla scelta “Parametri Emissione Fatturazione Elettronica” nella scheda “Opzioni”. È possibile stampare i documenti in modo massivo solo dopo che si sono generati i file XML.
  • Seleziona tutte: seleziona tutte le fatture visualizzate nella griglia.
  • Deseleziona tutte: deseleziona tutte le fatture visualizzate nella griglia.
  • Aggiorna griglie: permette di aggiornare le griglie al fine di allineare il contenuto delle stesse in seguito a operazioni avvenute nel gestionale.

Nota

L’operazione di aggiornamento degli stati consente di aggiornare sui documenti selezionati lo “Stato fattura elettronica” allineandolo a quello presente in Digital Hub e di aggiornare il campo “Stato” documenti sulla base di quanto indicato nei “Parametri Emissione Fatturazione Elettronica” al fine di consentire il completamento di tutte le operazioni necessarie per attuare la gestione contabile e fiscale dei documenti emessi.