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Collegamento a Digital Hub - Fatturazione Attiva

Scheda Iter completato

Collegamento a Digital Hub - Fatturazione Attiva

La scheda mostra i documenti di tipo “fattura elettronica” che hanno completato il loro Iter e il cui "Stato Fattura Elettronica" assume uno dei seguenti valori:

  • Consegnato (solo per fatture tra privati);
  • Mancata consegna (solo per fatture tra privati);
  • Accettato (solo per fatture emesse verso la P.A.);
  • Decorsi i termini (solo per fatture emesse verso la P.A.);
  • Non recapitabile (solo per fatture emesse verso la P.A.);
  • Rifiutato chiuso (solo per fatture emesse verso la P.A.).

Anche se non sono presenti informazioni, la scheda è sempre abilitata per permettere l’impostazione dei filtro.

Lista fatture elettroniche emesse per cui l’iter è completato

Griglia in cui vengono visualizzate tutte le “fatture elettroniche” che hanno completato il loro iter.

Visualizza documenti con data

Dal

Indicare la data dei documenti da cui iniziare la visualizzazione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Al

Indicare la data finale dei documenti da considerare per la visualizzazione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Pulsanti disponibili

  • Visualizza XML: permette di visualizzare il contenuto di ogni singolo file XML relativo alla fattura evidenziata come documento corrente.
  • Info fattura: permette di richiedere informazioni circa la fattura selezionata; procedere a scaricare il file relativo alla fattura inviata all’ amministrazione pubblica attraverso Digital Hub, visualizzare e scaricare eventuali notifiche recapitate dal Servizio di Interscambio o dal destinatario stesso.
  • Scarica fattura: consente di richiedere a Digital Hub il file effettivamente elaborato per il SdI e scaricarlo.
  • Aggiorna griglie: permette di aggiornare le griglie al fine di allineare il contenuto delle stesse in seguito a operazioni avvenute nel gestionale.
  • Stampa massiva: permette di eseguire la stampa dei documenti elettronici selezionati su su destinazione “Stampante” oppure “PDF”. Per definire il foglio di stile da utilizzare in fase di stampa, occorre accedere alla scelta “Parametri Emissione Fatturazione Elettronica” nella scheda “Opzioni”. È possibile stampare i documenti in modo massivo solo dopo che si sono generati i file XML.